Il 22 aprile 1970 venti milioni di cittadini americani si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro Pianeta.

Dopo più di cinquant’anni, la Giornata della Terra, proposta dall’attivista per la pace John McConnell, continua a essere celebrata.

L’Earth Day è cresciuto fino a diventare un appuntamento annuale festeggiato in 192 Paesi nel mondo. Sotto il coordinamento della rete no profit Earth Day Network, l’evento continua tuttora a mobilitare le coscienze ecologiche per una giornata d’azione globale.

EARTH DAY 22 APRILE 2021

Ogni edizione ha il suo tema. Quello della Giornata Mondiale della Terra 2021 è “Restore Our Earth”, ovvero Ripariamo e riabilitiamo il nostro Pianeta.

La sfida ambientale, legata alla conservazione delle risorse del nostro Pianeta, rappresenta una sfida non più eludibile per le future generazioni.

Il cambiamento può partire dal basso. Come? Con una serie di azioni, piccole o grandi, tarate sulla nostra quotidianità.

Ci troviamo in un’epoca che impone all’Italia, come al mondo intero, scelte dirette verso un nuovo modello di economia che rispetti l’ambiente e l’istruzione è l’unica risposta alla nuova domanda di competenze espresse dai mutamenti economici e sociali.

LA FORMAZIONE DI PROFESSIONI AMBIENTALI

Spazio dunque a educazione ambientale, tutela della natura e sviluppo sostenibile.

Noi di Formazione San Giovanni siamo attenti alla tutela del nostro Pianeta e crediamo fortemente nell’importanza di proporre corsi che puntino allo sviluppo di skills necessarie per le nuove professioni ambientali.

Con i nostri corsi nell’ambito della formazione per lo sviluppo di turismo sostenibile proponiamo corsi per GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTA che lavora a stretto contatto con l’ambiente accompagnando a piedi persone o gruppi, in visita alle aree di interesse ambientale, illustrandone gli aspetti naturalistici, ecologici e culturali.

Ed ultimo, ma non meno importante, in partenza a breve il corso per Manutentore del Verde, figura professionale sempre più richiesta che allestisce, sistema e cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati in osservanza anche delle “Linee guida per la gestione del verde urbano e prime indicazioni per una pianificazione sostenibile”.

Sei interessato ad avviare la tua attività come Manutentore del verde?

Contattaci al numero 0573358808 oppure scrivere una mail a info@formazionesangiovanni.it per ricevere maggiori informazioni.