CORSI IN PARTENZA
Corso per addetto all’assistenza di base – adb
TECNICO/A DELL’ANIMAZIONE sociale
Corso per guida ambientale escursionista
Corso per addetto all’assistenza di base – adb
TECNICO/A DELL’ANIMAZIONE sociale
Corso per guida ambientale escursionista
Corso per addetto all’assistenza di base – adb
TECNICO/A DELL’ANIMAZIONE sociale
Corso per guida ambientale escursionista
Dando seguito agli scopi educativi propri del Conservatorio San Giovanni Battista di Pistoia, Fondazione San Giovanni si pone come punto di riferimento sul territorio per persone ed aziende che necessitano di essere accompagnate nel loro processo di crescita progettando e realizzando percorsi formativi di varia natura e in vari ambiti.
Fondazione San Giovanni offre corsi di formazione professionale orientati al mondo del lavoro, progettati in risposta alle richieste del mercato locale, riconosciuti dalla Regione Toscana, attraverso i quali i partecipanti possono acquisire le competenze necessarie per affrontare gli ambiti lavorativi di loro interesse. I corsi rilasciano attestati di qualifica spendibili su tutto il territorio nazionale ed europeo. Molte delle tipologie di percorso formativo prevedono uno stage all’interno di aziende e strutture qualificate per poter avvicinare in maniera diretta i partecipanti all’inserimento lavorativo.
Fondazione San Giovanni organizza anche corsi brevi, finalizzati ad acquisire una specifica capacità utile all’inserimento lavorativo, in riferimento a singole aree di attività (denominate Ada) previste dal Repertorio delle figure Professionali della Regione Toscana. In questo caso, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un attestato di certificazione delle competenze acquisite.
I percorsi di formazione obbligatoria invece costituiscono un requisito necessario per coloro che devono svolgere specifiche attività normate a livello nazionale e regionale.
Corsi gratuiti. I corsi talvolta possono essere finanziati, e quindi gratuiti per l’utenza, usufruendo di specifici fondi economici pubblici o di voucher formativi individuali, messi a disposizione dalla Regione Toscana e dal FSE (Fondo Sociale Europeo).
Fondazione San Giovanni opera anche nell’ambito specifico della formazione continua per i lavoratori delle imprese private che, se iscritte, possono beneficiare dei finanziamenti dei Fondi Interprofessionali Paritetici.
I corsi di formazione al momento offerti dalla nostra agenzia sono: Addetto all’Assistenza di Base (AdB), Ecdl/Icdl, Operatore Agrituristico, Operatore di Fattoria Didattica, Guida Ambietale Escursionista, Utilizzatori Professionali di Prodotti Fitosanitari.
Contatta la nostra Agenzia per avere informazioni sulle agevolazioni disponibili!
ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI
L’agenzia Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista è stata accreditata dalla Regione Toscana, con decreto n. 4592 del 29/03/2019, per l’erogazione di interventi formativi finanziati e riconosciuti (codice di accreditamento OF0208).
NEWS DAL MONDO DELLA FORMAZIONE
JUST IN TIME: voucher formativi gratuiti per formarti e lavorare in Toscana
Hai più di 18 anni e cerchi lavoro? Con il bando regionale Just in Time puoi accedere a un voucher formativo gratuito per frequentare corsi professionali scelti in base alle richieste delle imprese toscane.
La nostra agenzia formativa è accreditata nel catalogo ufficiale con tre percorsi attivi: Addetto all’assistenza di base, Tecnico dell’animazione sociale, Manutentore del verde.
Scopri come funziona e come partecipare.
Addetto alle operazioni di spedizione
L’Agenzia Formativa TOSCANA FORMAZIONE srl (n. cod. accr. OF0227) capofila di A.T.I con PITAGORA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA TRAINING CENTER (n. cod. accr. OF0080), FONDAZIONE CONSERVATORIO SAN GIOVANNI BATTISTA (n. cod. accr. OF0200), NEMESI SRL, in...
PRESENTAZIONE LIBRO: “La mia sopravvivenza”: il viaggio di Mamady Cissé dalla disperazione alla speranza
Sabato 4 ottobre 2025, ore 16 – Sede Formazione San Giovanni, Corso Gramsci 37 – Pistoia
Concluso con successo il progetto Com.Pro.Agro
8 nuovi tecnici qualificati per la promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari
MASTER GARDEN DESIGN – Al via le iscrizioni al corso che trasforma la tua passione per il verde in professione
il nuovo Master pratico in Garden Design, un percorso professionalizzante, pensato per formare figure in grado di progettare e realizzare giardini che uniscono estetica, sostenibilità e competenze tecniche all’avanguardia.
Fashion Skills – Addetto alla realizzazione e alla finitura di capi di maglieria e al controllo qualità sul prodotto finito
L’Agenzia Formativa TOSCANA FORMAZIONE srl (n. cod. accr. OF0227) capofila di A.T.I con FONDAZIONE CONSERVATORIO SAN GIOVANNI BATTISTA (n. cod. accr. SI - OF0200), LAVATURA INDUSTRIALE LA FONTE SPA, in attuazione dell’Avviso pubblico per la concessione di...
CONTATTI
Orario di Apertura
Dal lunedì al venerdì
09:00-13:00 15:00-18:00
Come Raggiungerci
Richiedi Informazioni
Ti risponderemo al più presto

























