FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI TECNICI ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI FUORI TENSIONE – PES
ORE: 16
COSTO A PERSONA: € 220,00
NUMERO MINIMO ALLIEVI: 24
RIFERIMENTI NORMATIVI
Norme CEI EN 50110 e CEI 11-27 Terza edizione; Legge n. 186/1968; DPR n. 462/2001; D.M. 37/2008 (ex legge 46/1990); D.Lgs. n. 81/2008;
DESCRIZIONE DEL PROFILO DI RIFERIMENTO
È una professionalità che opera nel settore elettrico, le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale e dalla Norma CEI del settore di riferimento che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa.
UNITÀ FORMATIVE
- Principi normativi del settore di riferimento
- Pericolosità dell’elettricità e dispositivi di protezione
- Valutazione dei rischi
- Sistemi di sicurezza negli impianti elettrici
- Modulistica per interventi in bassa tensione
- Interventi in bassa tensione fuori tensione e in prossimità
DETTAGLIO COSTO TOTALE
La quota sarà comprensiva di tutte le spese necessarie alla frequenza del corso (iscrizione, frequenza, esami e certificazioni finali, attestati, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili conto terzi, materiale didattico per esercitazioni, uso di laboratori ed attrezzature, tutoraggio, modalità di svolgimento di attività etc..). L’eventuale riduzione del numero degli allievi rispetto a quello previsto e le successive eventuali dimissioni, non daranno luogo a nessuna modifica della quota individuale prevista.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Non è prevista alcuna quota da versare all’iscrizione. Sarà richiesto il pagamento dell’intera quota con bonifico bancario ad inizio corso.