FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER DATORI DI LAVORO CHE SVOLGONO DIRETTAMENTE I COMPITI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DAI RISCHI (RISCHIO BASSO)
ORE: 16
COSTO A PERSONA: € 230,00
NUMERO MINIMO ALLIEVI: 24
RIFERIMENTI NORMATIVI
Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81; – Accordo Stato/regioni n. 223 del 21.12.2011 sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi -DGR n. 608 del 10.7.2012
DESCRIZIONE DEL PROFILO DI RIFERIMENTO
Percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale, che prepara i datori di lavoro a svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi.
UNITÀ FORMATIVE
- Area normativo – giuridica
- Area Gestionale: Gestione ed organizzazione della sicurezza
- Area Tecnica: Individuazione e valutazione dei rischi
- Area Relazionale: Formazione e consultazione dei lavoratori
DETTAGLIO COSTO TOTALE
La quota sarà comprensiva di tutte le spese necessarie alla frequenza del corso (iscrizione, frequenza, esami e certificazioni finali, attestati, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili conto terzi, materiale didattico per esercitazioni, uso di laboratori ed attrezzature, tutoraggio, modalità di svolgimento di attività etc..). L’eventuale riduzione del numero degli allievi rispetto a quello previsto e le successive eventuali dimissioni, non daranno luogo a nessuna modifica della quota individuale prevista.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Non è prevista alcuna quota da versare all’iscrizione. Sarà richiesto il pagamento dell’intera quota con bonifico bancario, assegno o contanti prima dell’inizio del corso al momento della formalizzazione dell’iscrizione.